Kateyama

Faq

Con quale tipo di vetture è possibile partecipare ai Professional Track Days?
Sono ammesse ai Professional Track Days esclusivamente vetture di tipo racing, non sono ammesse le automobili stradali. Le nostre giornate sono dedicate a vetture di categorie Formula (ruote scoperte) e categorie Gran Turismo, Turismo e Prototipi (ruote coperte). Per ogni evento sono indicate le vetture ammesse. L'elenco completo dei nostri eventi è consultabile alla pagina Professional Track Days.
È possibile partecipare ai Professional Track Days con vetture stradali?
No, i Professional Track Days sono dedicati esclusivamente a vetture da competizione.
La licenza è obbligatoria per partecipare?
Sì, per partecipare ai Professional Track Days i piloti devono essere in possesso di una licenza racing (solo auto, no karting) in corso di validità.
Kateyama fornisce le vetture per partecipare ai Professional Track Days?
No, Kateyama fornisce un servizio ai Team professionisti che intendono schierare, nei campionati nazionali e internazionali, vetture da competizione di categoria Formula, Gran Turismo, Turismo e Prototipi. Il servizio proposto da Kateyama comprende aspetti più semplici quali la logistica, gli orari di accesso al paddock e ai box, il “track walk” per piloti e tecnici, e aspetti più complessi come il servizio completo di cronometraggio con diffusione delle informazioni sul circuito TV interno e live streaming via Internet, comunicazioni in tempo reale con i responsabili dei team.
Come ci si iscrive ad un Professional Track Day?
È sufficiente scaricare il modulo di iscrizione relativo al P.T.D. d'interesse, compilare le informazioni relative alla fatturazione, al tipo e numero delle vetture, stampare il modulo e, dopo averlo timbrato e firmato, inviarlo a info@kateyama.ch almeno 20 giorni prima della data del test scelto. Solo il pagamento della quota d'iscrizione garantisce l'effettiva prenotazione del posto.
Avete in programma altri eventi oltre a quelli visibili sul sito?
Il nostro sito è sempre aggiornato, tutte le giornate programmate sono pubblicate sulla pagina Professional Track Days. Basta iscriversi alla nostra Newsletter per ricevere aggiornamenti in merito al nostro calendario.
Cosa succede in caso di pioggia?
In caso di pioggia i Professional Track Days non saranno annullati. Le condizioni di cancellazione sono consultabili a questo link.
In quali casi vengono annullati i Professional Track Days?
Le giornate di test organizzate da Kateyama Sagl saranno annullate solo per cause di forza maggiore (condizioni meteorologiche che non garantiscono il regolare e sicuro svolgimento del test, indisponibilità del circuito per ragioni al di fuori delle responsabilità di Kateyama Sagl, scioperi che compromettano la possibilità del cliente di raggiungere il luogo di svolgimento del test, ecc…). Per maggiori informazioni consultare le Condizioni di cancellazione.
Qual è la documentazione necessaria per i piloti minorenni?
L'accesso alla pista sarà concesso ai piloti minorenni titolari di licenza valida per l'anno in corso, o muniti di autorizzazione a partecipazione ai test rilasciata da una federazione nazionale riconosciuta.
La firma dello scarico di responsabilità sarà accompagnata da:
- Autorizzazione di entrambi i genitori alla partecipazione del minore ai test (copia da lasciare all'organizzatore).
- Documento d'identità di entrambi i genitori (copia da lasciare all'organizzatore). In caso di non presenza dei genitori:
- Delega dei genitori, autenticata da notaio o equivalente, alla persona che, presente in pista, sarà autorizzata a firmare per e con il minore (copia da lasciare all'organizzatore).
- Documento d'identità della persona delegata (copia da lasciare all'organizzatore).
Esempi editabili di “Atto di Assenso” e “Atto di assenso e delega” sono scaricabili in 4 lingue (Italiano, Inglese, Tedesco e Francese) nell'area Download.
È disponibile un servizio di cronometraggio?
Durante i Professional Track Days è sempre disponibile un servizio completo di cronometraggio con diffusione delle informazioni sul circuito TV interno e in live streaming sulla pagina Live Timing.
Ho bisogno di assistenza nella prenotazione di hotel e trasferimenti, come posso fare?
Contattati Barbara Merlo ( b.merlo@kateyama.ch ), saprà assisterla per esigenze legate a pernottamenti e trasferte.
È ammesso il secondo sedile?
Il secondo sedile è ammesso esclusivamente per attività di coaching, il secondo pilota deve obbligatoriamente essere in possesso di licenza in corso di valità. I "passeggeri " non sono mai ammessi durante i Professional Track Days.
Kateyama