Kateyama
Ph. Matteo Segato, Tommaso Giocondi

KATEYAMA Photo Challenge

BEST SHOT OF THE MONTH 2023

The Futuristic Ferrari never stops
by Andrea Conti

@andrewconti55

Dopo il successo del 2023, siamo felici di annunciare la seconda edizione della Kateyama Photo Challenge, il nostro concorso di fotografia sportiva. È l’occasione per i fotografi appassionati di Motorsport di mostrare tecnica e creatività e catturare l'energia e la potenza delle automobili e dei team che partecipano ai nostri Professional Track Days.

Il concorso si pone come obiettivo la ricerca di talenti creativi e tecniche originali al fine di offrire un punto di vista a effetto “wow” del mondo dei Professional Track Days organizzati da Kateyama. La Kateyama Photo Challenge è un’occasione per i fotografi di tutto il mondo di farsi conoscere e di esporre i propri lavori.

La Kateyama Photo Challenge è aperta a tutti i fotografi che si accrediteranno ai Professional Track Days e invieranno all’indirizzo media@kateyama.ch le foto scattate durante le giornate di test.

Per partecipare alla Kateyama Photo Challenge è sufficiente accreditarsi e successivamente inviare i migliori scatti realizzati. Il numero delle immagini inviate non dovrà essere superiore a 10 (per singolo evento), viceversa il fotografo potrà inviare anche solo 1 scatto. Le foto potranno essere sia in bianco nero che a colori, formato verticale e orizzontale. Potranno essere close-up, panoramiche, foto in movimento o statiche.

La condizione è che siano scattate durante i Professional Track Day.

N.B. La procedura di accredito media varia in base all’autodromo. L’accredito non è garantito. Occorre inviare richiesta a media@kateyama.ch per ogni evento a cui si intende partecipare, saranno quindi fornite informazioni sullo stato dell’accredito e sulla procedura da seguire.

Partecipando al contest, i fotografi concedono a Kateyama Sagl i diritti delle fotografie per un utilizzo con fini non commerciali, compresi - ma non limitati - calendari, libri, etichette e sito web.

Per ogni mese in cui si svolgeranno i Professional Track Days il Team Kateyama deciderà i tre migliori scatti che saliranno sul podio. Le foto saranno condivise sui nostri canali social e sulla pagina Kateyama Photo Challenge del nostro sito.

A fine anno i migliori scatti del mese concorreranno alla Selezione Finale.

A chi avrà scattato la migliore foto andrà un premio in denaro del valore di 1000 chf (franchi svizzeri) inoltre lo scatto verrà pubblicato sulla home page del sito Kateyama.

La seconda migliore foto riceverà un premio del valore di 500 chf (franchi svizzeri) e la terza foto classificata avrà diritto a un premio pari a 250 chf (franchi svizzeri).

Kateyama